Introduzione – La cosmesi

La pelle ha una grande importanza, sempre e a tutte le età, ed ogniuno dovrebbe curarsene in maniera corretta e fare in modo che questo messaggio arrivi anche a chi ci guarda dall’esterno. Naturalmente per avere una bella pelle idratata, nutrita, liscia  e luminosa dobbiamo mantenere un perfetto equilibrio nei nostri tessuti.

Le cellule della nostra pelle si rinnovano di continuo e danno vita ad un ciclo vitale di circa un mese. Al rinnovato ciclo vitale però, segue a seconda dell’età, un processo di invecchiamento che varia da persona a persona. Fondamentale, oltre quello che abbiamo detto, è il nostro stile di vita: le nostre abitudini alimentari, quello che beviamo, il fumo e le aggressioni che subiamo dall’ambiente in cui viviamo.

Se decidiamo di prenderci cura della nostra pelle e della sua salute, dobbiamo quotidianamente usare prodotti cosmetici mirati e il più possibile naturali, dobbiamo quindi idratarla, nutrirla, proteggerla ed aiutare il suo rinnovamento giorno dopo giorno.

L’importanza di un buon prodotto è che sia formulato con materie prime naturali e possibilmente provenienti da agricoltura biologica, senza conservanti ne coloranti e rigorosamente non testati sugli animali.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.